7-11 Dicembre 2025
Tour fotografico di 5 giorni alla ricerca del maestoso Bisonte Europeo immersi nella natura selvaggia del parco nazionale di Białowieża con Jonathan Giovannini e Michele Bavassano.
COME ISCRIVERSI?
Scorri a fine pagina e compila il form di contatto, chiedendo maggiori informazioni sull’evento oppure confermando la tua partecipazione. Verrai rapidamente contatto su Whatsapp.
COSTO: 1190€
ALTRI EVENTI SIMILI:
DESTINAZINE:
La foresta di Białowieża, la più antica d’Europa, è un prezioso tesoro di biodiversità e bellezza incontaminata. Questa straordinaria foresta si estende per oltre 1.500 km² a nord della Polonia.
Qui, tra immense radure e infinite foreste di betulle, vivono indisturbati oltre 50 specie di mammiferi e 250 specie di avifauna. Tra tutti, il simbolo di queste terre è senza dubbio il bisonte europeo, il mammifero terrestre più grande del continente europeo.
Abbiamo deciso che questo animale meritava un tour dedicato esclusivamente a lui. Durante questi cinque giorni, effettueremo una spedizione attorno alla foresta di Białowieża alla ricerca del bisonte e non solo!
INFORMAZIONI SUL TOUR:
La nostra spedizione inizierà dall’Aeroporto Chopin di Varsavia, da dove un trasferimento privato ci porterà alla foresta di Białowieża. Trascorreremo cinque giorni immersi nel silenzio della più antica foresta europea, esplorando e fotografando la ricca fauna che popola questo luogo magico.
Abbiamo in programma almeno sei sessioni fotografiche, spostandoci con i nostri mezzi verso i principali punti d’interesse dell’area per cercare il maestoso bisonte europeo. Alterneremo brevi escursioni a spostamenti in auto per coprire il maggior territorio possibile.
Le sessioni fotografiche si terranno ogni giorno, al mattino e alla sera, sfruttando le ore di luce migliori. In base all’attività degli animali, bilanceremo le intense attività fotografiche con momenti di relax nella nostra accogliente struttura di riferimento.
Durante le sessioni fotografiche, il nostro soggetto principale sarà sicuramente il bisonte europeo. Gli avvistamenti potranno essere molteplici ogni giorno, esplorando diverse aree alla ricerca delle ambientazioni più belle e ideali per la fotografia. Ogni sessione sarà itinerante, senza capanni, permettendoci di fotografare questi maestosi animali da terra.
Durante gli spostamenti, non escludiamo la possibilità di osservare altri animali come lupi, alci, cervi, volpi, cani procioni e, con un po’ di fortuna, anche la famosa lince europea.
Ci sposteremo su un comodo veicolo 9 posti, che ci consentirà di spostarci con l’attrezzatura fotografica in tutta comodità.
In ogni momento, sarai seguito da due tour leader, fotografi professionisti esperti della fauna europea, pronti ad assisterti e a condividere le loro conoscenze.
Sarà una vera e propria spedizione. Per questo abbiamo scelto una modalità di soggiorno immersiva e conviviale.
Alloggeremo in un ampio casale con 10 letti, 4 stanze, 3 bagni, una cucina e Wi-Fi illimitato.
Potremo organizzare le stanze al meglio e trascorrere le serate cucinando e mangiando insieme nella nostra struttura.
Il primo giorno, durante il viaggio verso la destinazione, faremo una sosta per fare la spesa per i giorni successivi, acquistando tutto il necessario. Organizzeremo i pasti in modo autogestito per vivere un’esperienza di gruppo a 360°.
Ognuno sarà libero di scegliere cosa acquistare e quali menu preparare, e ci aiuteremo a vicenda in cucina.
Ovviamente, nulla ci impedirà di visitare qualche ristorante locale per pranzo o cena, se vorremo provare il cibo locale e i famosi pierogi polacchi.
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA:
Durante questo tour scatteremo sempre in campo aperto e le distanze potranno variare notevolmente. In alcuni casi, con un po’ di fortuna, potremo scattare comodamente con una lente da circa 300mm, mentre in altri casi le distanze potrebbero richiedere una lente più lunga, soprattutto per chi preferisce i ritratti.
Per immagini ambientate, consigliamo lenti tra i 300 e i 400mm. Per scatti ravvicinati e ritratti, una lente da 500-600mm sarà più adatta.
Non consideriamo il cavalletto essenziale per questo itinerario, ma la scelta è molto personale. Saremo spesso in movimento, e l’utilizzo del cavalletto potrebbe rallentare le sessioni e gli spostamenti. Tuttavia, se ritenuto indispensabile, potrà essere utilizzato senza problemi.
L’organizzazione è a disposizione per eventuali altre domande.
NOLEGGIO ATTREZZATURA
Ora è possibile noleggiare anche un corredo completo ( Reflex + supertele) per partecipare all’evento e vivere questa esperienza.
Nikon Z9, Nikon Z8, Nikon D7100, Canon R5, Nikon D750, Canon 70D
Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD G2 (Canon e Nikon)
Sony FE 200-600 mm F5,6-6,3 G OSS
Nikon 400 f2.8 VR FL, Nikon 400 f2.8 Z, Canon 400 f2.8 RF, Canon 600 f4 RF
Se sei alla ricerca di altri prodotti contattaci e ti aiuteremo a trovare le lente o la macchina fotografica che cerchi.
I prodotti vengono noleggiati senza cauzioni, senza nessuna carta di credito/prepagata o vincolo particolare. Ogni prodotto viene consegnato in loco e non è necessaria nessuna assicurazione o documento.
Il servizio viene erogato per consentire a chiunque di partecipare ad un viaggio come questo, mettendo ogni fotografo in condizione di scattare nelle condizioni ottimali.
Contattaci per maggiori informazioni su disponibilità e prezzi
Informazioni più dettagliate verranno fornite al momento dell’iscrizione.
PROGRAMMA GIORNALIERO:
Il programma potrà essere soggetto a variazioni concordate con il gruppo. Ogni variazione sarà decisa in funzione del meteo e dell’attività degli animali al fine di migliorare l’esperienza.
- Giorno 1:
- 12.00: Arrivo all’aeroporto Chopin di Varsavia e trasferimento privato verso il nostro hotel nella foresta di Białowieża con stop al primo supermarket per tutta la spesa dei giorni successivi. (Circa 4 Ore)
- 18.00: Arrivo in struttura, sistemazione nelle camere, relax e cena
- Dal giorno 2 al giorno 4
- 5.00: Sveglia prima dell’alba e partenza per l’uscita fotografica.
- 10.30: Rientro in struttura per riposare e per pranzo,
- 14.00: Dopo il pranzo e un breve break proseguiremo con le ricerche fino al tramonto.
- 18.00: Rientro dopo il tramonto, cena e pernotto.
- Ci sposteremo nelle principali location del parco ogni giorno cercando di ottimizzare gli avvistamenti.
- Giorno 5:
- 8.30: Sveglia e colazione
- 9.30: Spostamento con trasferimento privato verso l’aeroporto Chopin di Varsavia
- 14.00: Arrivo in aeroporto e saluti con il gruppo
informazioni voli:
È essenziale essere all’aeroporto Chopin di Varsavia entro le 12:00 del 11 dicembre e partire dopo le 16:00 del 15 dicembre. Hai la flessibilità di scegliere voli che rispettino questi orari e, se necessario, atterrare o partire anche prima o dopo.
Nelle vicinanze dell’aeroporto, troverai diverse opzioni per eventuali pernottamenti aggiuntivi, offrendoti una soluzione comoda in caso di necessità. In caso di necessità, dopo la tua iscrizione, potrai accedere alla nostra assistenza dedicata per ricevere aiuti anche sull’acquisto dei voli.
INCLUSO
- 6 sessioni fotografiche
- Assistenza organizzativa da parte del team dedicato
- Benzina e caselli
- Tutti i pernotti in stanza doppia o tripla in abitazione indipendente
- Tutti i trasferimenti in loco a terra
- Assistenza da parte di due fotografi professionisti durante l’intera durata del viaggio
NON INCLUSO
- Voli
- Stanza singola su richiesta
- Pasti
Costo: 1190€
posti disponibili: SOLD-OUT
COME ISCRIVERSI?
Richiedi il programma completo o conferma la tua iscrizione inviando il tuo numero di telefono e la tua mail nel box qui in basso
Verrai contattato su Whatsapp