14 – 18 Maggio 2025
Si tratta di un tour fotografico di 5 giorni dal 14 al 18 Maggio 2025 organizzato per fotografare l’orso bruno negli angoli più selvaggi della Slovacchia. Le sessioni fotografiche verranno svolte direttamente sul campo, in stile itinerante o in appostamento, ma senza l’uso del capanno con Jonathan Giovannini.
come iscriversi?
Scorri a fine pagina e compila il form di contatto, chiedendo maggiori informazioni sull’evento oppure confermando la tua partecipazione. Verrai rapidamente contatto su Whatsapp.
COSTO: 1290€
ALTRI EVENTI SIMILI:
INFORMAZIONI SUL TOUR:
Sarà un tour nella parte settentrionale della Slovacchia. Ci muoveremo in zone selvagge dove sarà possibile incontrare diversi mammiferi, come ad esempio il cervo, la lepre, il lupo o il capriolo ma il nostro focus sarà sull’orso bruno.
È importante sottolineare che l’orso bruno è presente in alta densità in queste zone del centro Europa, si contano circa 1000 individui ed è per questo che concentreremo le nostre su di esso. Ci muoveremo su terreni collinarimontani alternando sessioni di appostamento a sessioni itineranti, sia a piedi che in macchina. Le escursioni saranno organizzate in funzione del meteo e del comportamento degli animali, in modo da ottimizzare le nostre ricerche e raggiungere gli spot migliori.
Tuttavia, rispetteremo sempre le distanze di sicurezza per garantire il benessere degli animali e il nostro, considerando che saremo a contatto con animali liberi che vanno rispettati nel modo più assoluto. Sarà fondamentale seguire le regole e agire in modo coordinato, onde evitare qualsiasi tipo di problema. Durante questo periodo è generalmente presente erba mediamente alta, che soprattutto nelle prime ore della giornata risulta essere bagnata.
Assolutamente consigliato l’utilizzo di scarponcini impermeabili. Le temperature saranno tipiche del periodo primaverile, con escursione termica abbastanza pronunciata. Secondo le medie stagionali il range di temperatura sarà tra i 5 e 25 °C.
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA:
Un teleobiettivo di 400mm o più sarà senza dubbio indispensabile per fotografare i soggetti principali di questo tour.
Durante i safari a piedi dovremo fare attenzione a dosare il peso all’interno del nostro zaino, in modo da evitare sforzi inutili lungo il percorso. Per questo motivo non è indispensabile il treppiedi, eventualmente consiglio di portarne uno leggero.
Informazioni più dettagliate verranno fornite al momento dell’iscrizione.
PROGRAMMA GIORNALIERO:
Il programma potrà essere soggetto a variazioni concordate con il gruppo. Ogni variazione sarà decisa in funzione del meteo e dell’attività degli animali al fine di migliorare l’esperienza.
- 21 maggio: Arrivo all’aeroporto di Cracovia (KRK) entro il pomeriggio, con successivo trasferimento di 3h fino alla location di destinazione. Assegnazione degli alloggi e sistemazione per la notte.
- dal 22 al 24 maggio: durante le giornate di permanenza sfrutteremo tutte le sessioni fotografiche disponibili, ottimizzando al meglio il tempo a disposizione. L’obiettivo è di uscire negli orari di alba e tramonto sfruttando così 6 sessioni fotografiche. Le sessioni verranno svolte in diversi spot, dividendo le attività tra safari in auto, escursioni a piedi e appostamenti in natura. In genere le escursioni verranno svolte su distanze piuttosto brevi e con dislivello minimo. Non sarà necessario l’utilizzo del materiale mimetico, consigliato ma non indispensabile l’utilizzo del treppiedi.
- 25 maggio: Trasferimento di 3h fino all’aeroporto.
INCLUSO
- 6 sessioni fotografiche
- Assistenza organizzativa da parte del team dedicato
- Guida locale
- Tutti i pernotti in stanza doppia
- Tutti i trasferimenti in loco a terra
- Assistenza da parte di un fotografo professionista durante l’intera durata del viaggio
NON INCLUSO
- Volo per Cracovia
- Stanza singola su richiesta
- Pasti
Costo: 1290€
posti disponibili: 2
COME ISCRIVERSI?
Richiedi maggiori informazioni o conferma la tua iscrizione inviando il tuo numero di telefono e la tua mail nel box qui in basso
Verrai contattato su Whatsapp